CLOUD4City promuove la realizzazione di alcuni eventi Appathon, nel corso del quale saranno resi protagonisti dell’iniziativa le comunità locali di studenti, creativi e appassionati.
Tale occasione, consentirà a tutti i partecipanti di competere per la realizzazione di nuove ed originali applicazioni e/o servizi da attivare nella piattaforma e da fruire in mobilità.
Gli eventi si svolgeranno online e la modalità prescelta per la sfida tra i partecipanti è quella del paper prototyping. Tale modello, detto, nello specifico, close-ended prototyping, prevede la creazione di disegni e/o schemi generici, di una struttura o di un’interfaccia capace di migliorare ed ampliare le funzionalità previste dalla piattaforma.
Il contributo dei partecipanti fornirà, inoltre, un primo feedback utile per aiutare la progettazione di una piattaforma dinamica e facile da usare.
Nella prima parte della mattinata sarà presentato il progetto Cloud4City e le finalità progettuali, con particolare riferimento alla piattaforma che si intende realizzare.
Saranno poi forniti ai partecipanti gli strumenti base la “prototipazione rapida”.
Nella corso della seconda sessione dell’evento i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro. I partecipanti potranno proporre potenziali casi d’uso ed esplorare nuove possibilità/funzionalità all’interno di 4 aree tematiche:
Conclusi i lavori, ogni gruppo esporrà il lavoro svolto. La commissione esaminerà le proposte e comunicherà entro 10 giorni l’esito della competizione.
Stefano Alois | Sielte S.p.A.
Mario Indelicato | ISPC CNR Catania
Giusi Meli | ISPC CNR Catania
Daniele Pecoraro | EHT S.C.p.A.
*L’evento si svolgerà in due sessione temporali, pertanto, è necessario effettuare la scelta della fascia oraria preferita al momento della registrazione.
©2021 Cloud4City | All Rights Reserved.